Sband

Una banda dinamica e ambiziosa come il corpo musicale di Fiorano non può certo esimersi dal ruotare attorno agli allievi e ai giovani strumentisti, unica vera garanzia di rinnovamento nel presente e di successo per il futuro.
Gli sforzi perseguiti in quest’ottica hanno fatto si che, all’inizio del 2010, si concretizzasse il sogno di vedere nascere la nostra formazione giovanile, composta dagli allievi della scuola di musica e dai giovani musicisti della banda: la SBAND.
Concepita, voluta e fondata dal maestro Giacomo Bernardi , la SBAND affonda le sue radici nella scuola di musica, da cui trae la linfa teorico-tecnico-musicale; si nutre e cresce grazie all’entusiasmo e alla grinta dei suoi giovani elementi; si protende e si afferma verso il corpo musicale e verso una concezione musicale che vede nella musica d’insieme la vera realizzazione.
Dopo alcune esibizioni come ospite del corpo musicale, ha la sua consacrazione nell’estate del 2011, quando è unica protagonista di un intero concerto, applaudita da un pubblico numeroso.
In questa occasione, i brani eseguiti ( scritti e/o arrangiati appositamente per banda giovanile) hanno acclamato il successo della SBAND, grazie al relativamente elevato grado tecnico che in combinazione con la notevole complessità melodica hanno dimostrato che ci troviamo di fronte ad un gruppo preparato e vincente.

I commenti sono chiusi